Asilo Nido Integrato
Modulistica Scuola dell'Infanzia
Modulistica Asilo Nido Integrato
Gallery
Il Nido Integrato "L'Aquilone" nasce il 7 ottobre 1996, situato in posizione centrale a lato della Parrocchia.
E' ubicato al piano superiore della Scuola dell'Infanzia "Crescere Insieme", pur funzionando nel suo contesto mantiene la propria identità.
Il progetto è stato realizzato per offrire un sostegno ai genitori che lavorano, consentendo loro di affidare il proprio figlio a personale altamente qualificato.
Gli ambienti interni ed esterni sono progettati "a misura di bambino" per favorire la libera iniziativa dei piccoli ospiti.
Gli spazi sono diversificati, personalizzati e vengono adeguati al percorso educativo in modo graduale e progressivo.
Il nostro Nido Integrato è associato alla FISM e ne segue coerentemente le linee di pensiero e gli indirizzi fondamentali.
Ogni anno le Educatrici accrescono le proprie conoscenze professionali, attraverso il confronto e lo studio di tematiche  educative sia nel proprio collegio sia negli incontri formativi di coordinamento  e di aggiornamento FISM.
In coerenza con i bisogni dei bambini, le Educatrici costruiscono un significativo legame di continuità  tra Nido e Famiglia, curando con attenzione e ascolto la comunicazione quotidiana coi genitori, coinvolgendoli nella vita del Nido con esperienze di laboratori creativo-espressivi e con incontri individuali e di gruppo.

News: In data 24 marzo 2015 in seguito a ispezione da parte di Ulss 21 per il rinnovo dei requisiti per l'accreditamento della struttura, il nostro Nido Integrato ha ottenuto la votazione massima 100/100.

Site Map